Prendi un venerdì sera autunnale, magari di quelli in cui non sai come renderlo piacevole e originale. Così, invece della consueta cena al ristorante o in pizzeria… rimboccati le maniche e divertiti, imparando, a realizzare diversi tipi di torte rustiche, sia salate che dolci. Poi, al termine, goditi una sfiziosa cena con quanto è stato sfornato.
Durante i mini-corsi di cucina al Petit Hotel impareremo non solo tecniche e ricette regionali tipiche, legate anche a molte festività, ma anche i trucchi per preparare i nostri piatti in anticipo e come farli diventare una intelligente risorsa anti-spreco, seguendo i preziosi consigli e suggerimenti per trasformare “quel che è rimasto in frigo” in piatti da acquolina in bocca.
Che si tratti di crostate, strüdel o quiche; che siano a base di pasta sfoglia o con la velocissima “pasta matta” i salati da forno sono un vero must in cucina. Saporitissimi e facili da realizzare, la loro versatilità li rende adatti per ogni occasione: un picnic, una festa fra amici, un brunch, un regalo, una merenda, una cena in piedi e accontentano veramente tutti i gusti. Alle 19 la simpatica e professionale cuoca Filomena insegnerà ai partecipanti come elaborare tutto questo, con tanto di prove pratiche e realizzazione finale di alcuni tipi di torta.
I Mini Corsi
Quello di venerdì 28 è solo il primo di una serie di corsi monotematici (ciascuno in una solo serata) sulle varie preparazioni della cucina. Vi aggiorneremo presto con il programma dettagliato dei prossimi incontri.
A presto!