Piattofondo-Il-Sushi-e-le-varianti-mediterranee

Mini corso in cucina + cena finale

Sushi che passione! Ebbene sì, cari appassionati di sushi e sashimi, in una sola serata potete approfittare per (prima) imparare a prepararlo (volendo anche con le vostre mani) e (dopo) gustarlo comodamente seduti al ristorante. Scopriremo insieme l’abbinamento di sushi e sashimi ad ingredienti e profumi mediterranei, grazie all’utilizzo di materie prime del nostro territorio che ben si sposano con il mondo giapponese.

Mini-Corso + Cena (comprensiva di vini e bevande): 40€
Un’occasione per imparare e divertirsi a creare. E finire il venerdì con una piacevole cena Nipponica al profumo del Mediterraneo.
Il prezzo a persona per il minicorso + la cena comprensiva di vini e bevande è di 40€ – Per prenotare (posti limitati): 0584.619374

Il ritrovo: ore 19 in cucina

Si parte alle ore 19.00, direttamente nella spaziosa e attrezzata cucina del ristorante. Ci si ritrova tra principianti e appassionati per capire, tutti assieme ed in modo molto informale e conviviale, come ideare e realizzare un ottimi sushi e sashimi.

Sushi e Sashimi

Sarà il nostro chef Francesco Rossi, ad illustrare in modo concreto come realizzare sushi e sashimi nel metodo tradizionale giapponese.

Il riso Gohan

Il riso per sushi, in giapponese Riso Gohan, è il tipico riso bianco, condito solamente con aceto di riso, zucchero e sale. Si potrebbe dire che il Gohan sia l’equivalente della pasta in Italia perché è alla base di tantissime ricette e preparazioni tipiche della cucina nipponica. Si apprenderà facilmente come lavarlo e, successivamente, cuocerlo.

Il taglio del pesce e delle verdure

Si passa poi all’importante modo di tagliare pesci e verdure. Una piccola arte.

Le varianti mediterranee

Ma il vero tocco di originalità sarà l’abbinamento di sushi e sashimi ad ingredienti e profumi mediterranei, grazie all’utilizzo di materie prime del nostro territorio che ben si sposano con il mondo giapponese.